SCARICA LA NUOVA APP MYMARTIGNACCOMETEO!

Posizionamento stazione

La stazione meteo amatoriale di Martignacco è situata nella zona nord del paese a 142m slm.Si tratta di una PCE fws 20n  completa di anemometro, pluviometro e sensore con schermo ventilato autocostruito la cui ventola è alimentata da un pannellino solare .I dati vengono trasmessi via wireless alla consolle interna che  collegata in internet, trasmette i dati in diretta su questo sito, alla rete meteo nazionale LINEA METEO e anche sul sito MeteoRete. Un secondo sensore Oregon è posto in uno schermo Davis 7744 passivo, che è usato come comparazione con i dati della stazione PCE. I dati del sensore Oregon non sono on line.

WEBCAM MARTIGNACCO

Aggiornata ogni 15 minuti

Posizionata a sud della stazione meteo e puntata verso EST

DATI IN DIRETTA

Clicca  sulla finestra  sottostante per collegarti ai dati della stazione sulla rete LINEA METEO

Dati Rete Linea Meteo

Mappa temperature stazioni LINEAMETEO

Clicca sulla mappa per vedere i dati della stazione sulla rete nazionale LINEAMETEO

IMMAGINE DA SATELLITE

Immagini da satellite, visibile nuvole 

satellite

RADAR PRECIPITAZIONI E TEMPORALI ISTANTANEI

Bollettino previsione MARTIGNACCO

Emissione N° 576  del 01  MAGGIO  ore  22.45

                       GIOVEDI' 02  MAGGIO 2024

Già nella notte piogge da moderate ad abbondanti. Piogge anche in giornata moderate con dei rovesci a tratti abbondanti. Nel pomeriggio ancora rovesci che potrebbero essere anche temporaleschi alternati a pause brevi senza escludere una fugace presenza di sole fra le nuvole. In montagna la neve scenderà attorno ai 1800/2000 m .Sulla costa schiarite ampie alternate a fasi piovose.Temperature in diminuzione.

TEMPERATURE:     MIN:  11/13   MAX:  16/18

             VENERDI' 03  MAGGIO 2024 

Di primo mattino variabile.Cielo in genere nuvoloso nella prima parte della  mattinata. In seguito probabili piogge deboli fino a sera. Temperature in ulteriore diminuzione.

TEMPERATURE:    MIN:  10/12   MAX:  15/17

             SABATO 04 MAGGIO  2024

Nella notte piogge deboli. In mattinata cielo in prevalenza nuvoloso Dal primo pomeriggio tendenza a variabilità con le probabili schiarite anche ampie.Temperature in lieve aumento.

TEMPERATURE:  MIN:   10/12   MAX:  19/21

OSSERVAZIONE

Ancora fase nstabile e piogge. Cielo in genere nuvoloso o molto nuvoloso con piogge da moderte ad abbondanti, soprattutto Giovedì e non esclusi rovesci temporaleschi. Venerdì piogge più deboli dalle ore centrali della giornata fino a sera. Sabato cielo nuvoloso in mattinata, con schiarite dal pomeriggio, anche ampie specie in serata. Temperature in diminuzione che non saranno fredde come la scorsa settimana pur poratandosi lievemente sottomedia.

TENDENZA:

La Domenica viene vista instabile, con fasi di pioggia alternate a pause con schiarite. Caratteristiche che dovrebbero protrarsi anche nei primi giorni della prossima settimana. Tendenza che va monitorata per eventuali conferme.

                                                              MT